La sicurezza al vostro fianco

Sistemi di registrazione video sugli automezzi che saranno sperimentati da Agno Chiampo Ambiente

Home / novità / Sistemi di registrazione video sugli automezzi che saranno sperimentati da Agno Chiampo Ambiente

Più sicurezza sulle strade, grazie ai sistemi di registrazione video sugli automezzi che saranno sperimentati da Agno Chiampo Ambiente

 

Agno Chiampo Ambiente è la prima azienda di igiene ambientale in Italia a installare un sistema di video registrazione a bordo dei veicoli aziendali grazie alla partnership con Allianz Italia, la Compagnia di assicurazione guidata da Klaus-Peter Roehler che si distingue per innovazione tecnologica e digitalizzazione.

 

L’iniziativa prevede l’installazione gratuita sui veicoli Agno Chiampo Ambiente dell’apparecchiatura Video Event Data Recorder OctoCam che permette di registrare le immagini relative ad un urto, un incidente o ad una qualsiasi situazione critica.

 

Questa novità, già condivisa con la RSU aziendale, ci permetterà di verificare con certezza la  responsabilità di un eventuale incidente che veda coinvolto un nostro veicolo.” Spiega il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti.  “I nostri automezzi sono beni pubblici e per noi è molto importante migliorare sempre di più le condizioni di sicurezza dei veicoli, degli autisti e dei nostri cittadini”.

 

Allianz Italia investe continuamente nelle innovazioni tecnologiche che possono contribuire a ridurre significativamente il numero e l’entità degli incidenti stradali”, sottolinea Andrea Costa, Responsabile Area Tecnica Auto di Allianz Italia. “In questo caso, associando la copertura assicurativa all’installazione dei dispositivi di videoregistrazione automatica di eventi critici, siamo riusciti a soddisfare l’esigenza di prevenzione e di sicurezza stradale espressa da Agno Chiampo Ambiente”.

 

In particolare l’aggiudicazione della gara d’appalto indetta da Agno Chiampo Ambiente per l’assicurazione RC Auto dei suoi mezzi è stata vinta dall’Agente Gianni Fincato dell’Agenzia Allianz di Montecchio Maggiore, Vicenza.

 

Nell’ambito della partnership con Allianz Italia sono state adottate altre due iniziative a favore della sicurezza stradale. La prima iniziativa, direttamente importata dagli Stati Uniti dove la cultura di prevenzione del rischio è ampiamente diffusa, consiste nell’esposizione di un adesivo “Dimmi come guido” sui mezzi assicurati, favorendo la possibilità di acquisire l’opinione dei cittadini rispetto alle modalità di guida degli autisti. La seconda iniziativa riguarda l’aspetto della prevenzione, della formazione e della sensibilizzazione alla sicurezza stradale grazie a corsi per gli autisti tenuti dagli esperti di Allianz Italia. Il programma è stato inserito tra le attività di formazione aziendale della Agno Chiampo Ambiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader  mondiale con oltre 147 mila dipendenti al servizio di 85 milioni di clienti in 70 diversi paesi. In Italia, Allianz opera al servizio di 7,4 milioni di clienti, con 5.500 dipendenti e una rete distributiva multi canale di circa 3.000 agenti, 1.900 promotori finanziari, 3.400 sportelli bancari dei partner di bancassurance e con la compagnia diretta Genialloyd.

Recent Posts