La sicurezza al vostro fianco

Le Tecnologie

Home / Cosa facciamo / Le Tecnologie

I dispositivi OctoCam

Il dispositivo OctoCam è una scatola nera integrata con video in grado di registrare ogni tipo di evento stradale riguardante il vostro veicolo.
La registrazione avviene automaticamente grazie ai dati e alle variazioni di moto rilevati dall’accelerometro a tre assi.
Nella maggior parte dei dispositivi il conducente, attraverso un apposito pulsante, può inoltre registrare manualmente ogni evento ritenuto rilevante.
La localizzazione tramite GPS non è finalizzata al rintracciamento on line del mezzo, ma soltanto a definire la localizzazione esatta degli eventi accaduti ed a memorizzare i dati relativi (data, ora, velocità,ecc.).
Nel rispetto della privacy, i dispositivi OctoCam memorizzano solo la porzione di filmato relativa al sinistro.
OctoCam è inoltre in grado di fornire ai clienti, in particolare alle flotte aziendali, un servizio e un affiancamento costanti, dall’installazione dei sistemi alla formazione del personale, dall’assistenza sul prodotto alla consulenza relativa agli eventuali iter procedurali e assicurativi..

Per l’erogazione dei servizi OctoCam utilizza diverse tipologie di dispositivi disegnati, progettati e realizzati, su sue specifiche tecniche.

Per rispondere alle diverse esigenze del mercato la gamma di prodotti si suddivide in più linee, legate alle esigenze specifiche delle differenti tipologie di clienti.
Il sistema Octocam rappresenta uno strumento insostituibile per gli automobilisti da utlizzare in ogni circostanza controversa ed una forma di tutela indispensabile per tutti gli autisti professionisti.
Per le aziende, il dispositivo OctoCam costituisce anche un efficace dispositivo per il controllo della flotta, in grado di ridurre il numero degli incidenti ed i costi di gestione ed assicurativi.
Le maggiori compagnie di assicurazione stanno infatti intervenendo sempre più spesso con politiche di riduzione delle tariffe a fronte della dotazione di dispositivi OctoCam a bordo.

 

 

Il software
I dati ed i filmati vengono poi scaricati su un software di facile gestione che permette di visualizzare gli eventi e analizzarne i tracciati grafici e di stampare fotogrammi o generare file video.
A seconda dei modelli i dati possono essere scaricati mediante collegamento diretto tra il dispositivo ed il pc, tramite pendrive USB, SD Card, Wi-Fi o smartphone APP.
Il software permette anche di gestire tutte le operazioni di impostazione del dispositivo, le modalità di archiviazione dei dati ed i criteri di ricerca.
Tutti i modelli consentono anche di visualizzare su mappa gli eventi accaduti oltre agli itinerari effettuati con la conseguente possibilità di  poter verificare percorsi, date, orari, chilometraggi, ecc.

 

 

Il Data Center

E’ la struttura del Gruppo Octo Telematics che racchiude al suo interno un sistema di server in grado di raccogliere e conservare in sicurezza i filmati e le informazioni raccolte tramite i dispositivi installati a bordo dei veicoli.
I dati vengono collezionati ed elaborati per erogare molteplici servizi web per Compagnie Assicurative, flotte e singoli automobilisti.

I filmati dei crash vanno ad integrare l’enorme banca dati di percorrenze di Octo Telematics che è in grado di soddisfare esigenze specifiche nella gestione delle richieste dei propri partner in tutto il mondo grazie al know-how acquisito in oltre 10 anni di esperienza.