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Servizi di Eccellenza

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Video Crash

Il servizio Video Crash rende disponibili i filmati e i dati raccolti dai dispositivi di bordo, attraverso la piattaforma Octo Telematics, a tutti coloro che sono autorizzati alla visione, come l’automobilista che ha registrato il filmato o il liquidatore della Compagnia. I filmati sono archiviati in sicurezza sia per la salvaguardia nel tempo dei video registrati, sia per le esigenze relative alla privacy.
Per le flotte il servizio risponde alle esigenze specifiche dell’ufficio sinistri della flotta e della struttura liquidativa e della direzione sinistri della Compagnia. Il personale autorizzato dall’azienda e la Compagnia Assicurativa, se autorizzata, accede al portale Video Crash mediante l’uso di chiavi fornite da OctoCam.
Il portale offre l’elenco completo di tutti i video caricati. Un form di ricerca permette di trovare il video di interesse sfruttando diverse chiavi di ricerca (Targa, Telaio, data e ora sinistro). Il video può essere scaricato per una visione del filmato attraverso i software forniti con i dispositivi Roadscan (al fine di accedere anche a tutte le informazioni riguardanti i dati accelerometrici del sinistro ed informazioni GPS). Ogni azione compiuta sul video (Accesso, Upload e Downlaod) viene registrata dal sistema ed elencata nel pannello history, in modo da tracciare tutti gli accessi avvenuti sul filmato stesso.
La visualizzazione dei filmati relativi ai sinistri avviene mediante il portale Octo Telematics, già in uso da parte delle principali Compagnie, in quanto la piattaforma OctoCam è integrata nel data center di Octo Telematics stessa. I filmati e i dati sono resi disponibili via web.
Il servizio  Video Crash fornito da OctoCam, è costituito da un insieme di servizi che consentono di:
a.    conservare i filmati e i dati nella massima sicurezza attraverso il  Centro Multiservizi Octo Telematics;
b.    preservare i sistemi aziendali da rischi di “intasamento” per la trasmissione e la conservazione dei dati;
c.    trasmettere in sicurezza e senza interventi di personale dell’azienda per eliminare possibili errori e ritardi nel download dei filmati, o eventuali interferenze del personale d guida e garantire la Compagnia di Assicurazione circa l’integrità e la completezza dei dati trasmessi;
d.    mettere a disposizione della Compagnia di Assicurazione, con una semplice autorizzazione, i filmati e i dati registrati,  garantendo, attraverso la piattaforma Octo Telematics, a ciò già predisposta, la “terzietà” nella gestione dei dati assicurativi

I servizi ricompresi nel sistema Video Crash riguardano:
1.     Raccolta e invio dei filmati e dei dati – Questo servizio comprende l’acquisizione di tutti gli eventi registrati dai dispositivi Roadscan DTW installati a bordo dei veicoli e l’invio al Centro Servizi di Octo Telematics.
2.     RICERCA E VISUALIZZAZIONE DEI FILMATI REGISTRATI E DEI DATI –  Un form di ricerca permette di trovare il video di interesse sfruttando diverse chiavi di ricerca (Targa, Telaio, data e ora sinistro). Il video può essere scaricato per una vsione del filmato attraverso i software forniti con i dispositivi Roadscan e saranno disponibili anche i dati di accelerazione, coordinate geografiche, data, ora e velocità.
3.     RICERCA E VISUALIZZAZIONE DEI DATI STORICI DELLE PERCORRENZE E DEI DATI DINAMICI DEL VEICOLO – Oltre ai filmati si potranno anche esaminare i file che consentono la ricostruzione storica dei percorsi e dei dati dinamici del veicolo negli ultimi tre mesi: posizioni, velocità dati accelerometrici;
4.      VERIFICA FUNZIONAMENTO DISPOSITIVI – Tra i dati messi a disposizione ci saranno anche i file relativi allo storico dello stato di funzionamento dei dispositivi negli ultimi tre mesi. Questo consente la verifica dello stato di funzionalità del dispositivo in caso di contestazioni o in assenza di registrazioni.
5.     Dossier Crash – OctoCam è in grado di fornire un’analisi dei Crash dettagliata grazie ai filmati e ai dati rilevati e registrati. Per ogni Crash, OctoCam può produrre, su richiesta, un dossier contenente la validazione del’evento e la ricostruzione della dinamica dell’incidente per l’esame delle responsabilità. E’ inoltre assicurata la presenza dei tecnici OctoCam in caso di convocazione da parte degli organismi giudiziari.
6.     DIAGNOSTICA DISPOSITIVI DI BORDO – Il servizio di diagnostica da remoto consente la verifica dello stato di funzionamento dei dispositivi e, ove possibile, il ripristino degli stessi in caso di malfunzionamenti o problematiche attinenti il software.
7.     ALERT – La funzione di “alert” consente di individuare e segnalare i dispositivi che non si connettono al sistema wi-fi , dispositivo “ritardatario” nella trasmissione dei dati. La segnalazione è inviata all’azienda e, se concordato, contestualmente anche alla Compagnia di Assicurazione.
8.     UPGRADE SOFTWARE DISPOSITIVI – Il servizio prevede la possibilità di upgrade da remoto dei dispositivi attraverso il rilascio delle release aggiornate.

 

Installazione e assistenza

OctoCam si avvale della rete di installatori (link a rete installatori) del gruppo Octo Telematics che provvedono al servizio di installazione, con preventivi specifici, in officina o mediante squadre specializzate presso il cliente.
In ogni caso, l’installazione di Roadscan è molto semplice e richiede circa mezz’ora di tempo. I manuali in italiano predisposti da OctoCam sono di facile lettura e non comportano problemi per installatori professionisti.
In caso di rottura o difetto all’origine, la garanzia standard offerta è di due anni estendibile ad un terzo.

Per le flotte che hanno una propria capacità di installazione, OctoCam offre un affiancamento iniziale e servizi di assistenza che costituiscono, insieme alle numerose certificazioni nazionali ed internazionali di Roadscan, un valore aggiunto unico sul mercato.
OctoCam segue l’azienda cliente in ogni fase collegata all’acquisto, dall’installazione dei sistemi alla formazione del personale, dall’assistenza sul prodotto alla consulenza relativa agli eventuali iter procedurali e assicurativi. OctoCam offre infatti all’azienda cliente un’esauriente documentazione sulle funzioni di Roadscan, le modalità di installazione a bordo dei veicoli, l’uso del software e l’analisi dei dati. Nella fase iniziale viene inoltre garantito ogni supporto informativo per l’utilizzo ottimale del dispositivo.

Nella fase post vendita OctoCam fornisce servizi di assistenza, di controllo del corretto utilizzo dei dispositivi e del relativo stato di manutenzione.
OctoCam, se richiesto, può anche fornire l’opportuna consulenza per l’eventuale analisi dei dati e dei filmati più gravi.