La sicurezza al vostro fianco

Soluzioni

Home / Cosa facciamo / Soluzioni

OctoCam  cambia il paradigma dei sistemi V.E.D.R.,  spostando il focus dal dispositivo di bordo ai servizi sviluppati, a partire dal dispositivo, per la sicurezza e la tutela  degli automobilisti e dei conducenti in genere. Attraverso la tecnologia evoluta nell’ambito dei sistemi di ripresa video sviluppata da Kolimat e il Data Center  di Octo Telematics, OctoCam è in grado di sviluppare e gestire una gamma completa e integrata di soluzioni per l’analisi e ricostruzione della dinamica e cinematica dei sinistri stradali e per fornire servizi per l’assicurato e per la Compagnia di Assicurazione.

OctoCam ha associato alla tradizionale dashcam montata a bordo del veicolo, il servizio Video Crash che consente di ottimizzare la gestione del sinistro in rapporto con la Compagnia di Assicurazione e il filmato diventa parte integrante della pratica di sinistro.

Il servizio Video Crash è universale e può essere associato a qualsiasi dispositivo di tipo dashcam e non solo ai dispositivi Roadscan. Video Crash è il ponte tra l’assicurato e la Compagnia di Assicurazione

I dispositivi Roadscan di OctoCam, installati a bordo dei veicoli, permettono di registrare i dati e le immagini relativi ad un incidente o ad una qualsiasi situazione critica e di visualizzarne integralmente la dinamica, per consentire:
–      la visualizzazione e la ricostruzione puntuale della dinamica dei sinistri
–      l’accertamento delle responsabilità
–      di ottimizzare la gestione dei sinistri con il servizio Video Crash
–      la stima del danno

Attraverso il servizio Video Crash di OctoCam:
–      le immagini diventano parte integrante della pratica di sinistro
–      le Compagnie di Assicurazione (liquidatori e periti) possono visualizzare i filmati semplicemente via web

Octocam rappresenta uno strumento insostituibile per gli automobilisti da utlizzare in ogni circostanza controversa ed una forma di tutela indispensabile per tutti gli autisti professionisti.
Per le aziende, Roadscan costituisce anche un efficace dispositivo per il controllo della flotta, in grado di ridurre il numero degli incidenti ed i costi di gestione ed assicurativi.
Le maggiori compagnie di assicurazione stanno infatti intervenendo sempre più spesso con politiche di riduzione delle tariffe a fronte della dotazione di Roadscan a bordo.